|
Metalmeccanici.Org Forum del sito Metalmeccanici.org -- Dite la vostra
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Pier76
|
Inviato: Mer Ago 23, 2006 9:20 pm Oggetto: Indennitā di trasferta |
|
|
Vorrei sottoporvi il mio caso. Sono stato in trasferta in Cina per 32 gg consecutivi (sabato e domeniche comprese) per seguire lo sviluppo di alcuni nuovi prodotti in fase di lancio ma la mia azienda, a seguito di una mia formale richiesta, non ha voluto riconoscermi alcuna indennitā di trasferta che si aggiungesse alla mia normale retribuzione ed al rimborso pič di lista per le spese (viaggio+soggiorno). Mi č stato risposto che la "policy" aziendale non lo prevede. Dato che il CCNL non prevede nulla al riguardo ma so che, in casi come questi di trasferte prolungate, le aziende di solito vengono incontro al lavoratore per compensare il disagio arrecato dovuto alla lunga lontananza da casa e dalla famiglia, cosa mi consigliate di fare? Non ho diritto "almeno" al riconoscimento delle giornate festive passate fuori di casa a causa della lontananza della sede della trasferta?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi. |
|
| Top |
|
 |
sergio
|
Inviato: Ven Ago 25, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
Il CCNL prevede solo il minimo da corrispondere al personale in trasferta.
In assenza di contratto integrativo aziendale e di regole aziendali che regolamentino la trasferta, purtroppo niente puo' essere preteso a copertura del disagio subito.
Se vuoi approfondire l'argomento, possiamo sentirci. _________________ Sergio - RSU di CSC Italia |
|
| Top |
|
 |
|
|