Indice del forum Metalmeccanici.Org
Forum del sito Metalmeccanici.org -- Dite la vostra

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Indennitā di trasferta

Questo forum č chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento č chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Dai posti di lavoro
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pier76

MessaggioInviato: Mer Ago 23, 2006 9:20 pm    Oggetto: Indennitā di trasferta Rispondi citando

Vorrei sottoporvi il mio caso. Sono stato in trasferta in Cina per 32 gg consecutivi (sabato e domeniche comprese) per seguire lo sviluppo di alcuni nuovi prodotti in fase di lancio ma la mia azienda, a seguito di una mia formale richiesta, non ha voluto riconoscermi alcuna indennitā di trasferta che si aggiungesse alla mia normale retribuzione ed al rimborso pič di lista per le spese (viaggio+soggiorno). Mi č stato risposto che la "policy" aziendale non lo prevede. Dato che il CCNL non prevede nulla al riguardo ma so che, in casi come questi di trasferte prolungate, le aziende di solito vengono incontro al lavoratore per compensare il disagio arrecato dovuto alla lunga lontananza da casa e dalla famiglia, cosa mi consigliate di fare? Non ho diritto "almeno" al riconoscimento delle giornate festive passate fuori di casa a causa della lontananza della sede della trasferta?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.
Profilo Invia messaggio privato
sergio

MessaggioInviato: Ven Ago 25, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Il CCNL prevede solo il minimo da corrispondere al personale in trasferta.
In assenza di contratto integrativo aziendale e di regole aziendali che regolamentino la trasferta, purtroppo niente puo' essere preteso a copertura del disagio subito.
Se vuoi approfondire l'argomento, possiamo sentirci.
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum č chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare gli argomenti.   Quest'argomento č chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Dai posti di lavoro Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: